Easy Link è la soluzione ideale per la predisposizione FTTH negli edifici esistenti. Grazie al particolare coperchio con asola sfondabile, la presa FTTH è installabile a parete, su scatola a due posti tonda/UNI502, su scatola UNI503 (da incasso o a sbalzo) e su scatola tipo SIP anche completamente occupate da altri servizi.
Il cavo lato impianto può entrare, anche preconnettorizzato, sia a filo parete sia dall’interno della scatola a muro. La presa Easy Link è universale e compatibile con qualsiasi serie civile a tre posti e con qualsiasi tipo di presa (corrente, TV, dati, telefono ...)
Easy Link è caratterizzata da un unico corpo principale e pertanto risulta idonea per essere installata rapidamente anche da una manodopera non specializzata e senza incorrere in pericoli di danneggiamento della fibra ottica durante l’installazione.
Easy Link può essere installata insieme a prese esistenti utilizzando la stessa scatola a muro, senza dover scollegare le prese esistenti dal loro impianto e senza dover fare interventi murari quali ad esempio nuovi fori di aggancio a muro.
Easy Link è dotata di Easy Lock, l’adattatore di tipo SC con l’aggiunta sul bordo della superficie superiore di una clip flessibile per il blocco di sicurezza, che rende impossibile la disconnessione accidentale del connettore maschio, rendendo la presa Easy Link molto più sicura rispetto alle prese FTTH tradizionali.
installazione su
scatola tonda a 2 posti
installazione su
scatola da incasso 503
installazione su
scatola tipo SIP
CARATTERISTICHE
-
Ingombro minimo, sbalzo dal muro di soli 13 mm;
-
Connessione di utente Easy Lock con blocco di sicurezza (brevetto FAIT e in iter di standardizzazione internazionale IEC);
-
Installazione semplificata, con un unico piano di gestione ricchezza cavo/fibra (senza vassoio basculante);
-
Coperchio saldamente assicurato grazie alle viti di fissaggio della cornice del punto presa
pre-esistente;
-
Tappo antipolvere di sicurezza a corredo con laccetto antismarrimento.
-
Possibilità di installazione con cavi preconnettorizzati o connettorizzati sul campo, con o senza giunto;
-
Ingresso del cavo ottico di impianto su ognuno dei quattro lati della borchia;
-
Posizionamento della bussola di uscita in basso a destra o sinistra;
-
Predisposizione alloggiamento tag RFID