La presa Easy Key è un adattatore femmina-femmina SC/APC in configurazione angolata e per montaggio su supporto keystone, dotato dell'innovativo sistema Easy Lock di blocco di sicurezza del connettore.
All'interno della scatola a muro, lato impianto, l'angolazione di 40° permette di avere più spazio a disposizione per poter curvare la fibra ottica con maggiore raggio di curvatura, evitando in tal modo di portare la fibra oltre i limiti di curvatura minima ammessi; l'angolazione di uscita della fibra verso il basso dal lato utente permette di evitare possibili danni alla fibra ottica stessa per urti involontari o per accostamento di mobilio.
La presa Easy Key è anche dotata lato utente dell'innovativo sistema Easy Lock di protezione contro disconnessioni involontarie del connettore maschio: l'adattatore ha infatti una linguetta elastica che impedisce l’estrazione del connettore, permettendola solo grazie all'uso di un attrezzo di leva. La presa è inoltre dotata di tappo anch’esso con funzione di blocco di sicurezza.
Il frutto Easy Link ha un sistema di aggancio del tipo 'Keystone', può essere quindi montato su qualsiasi supporto relativo.
Sono disponibili supporti Keystone (cod. .../KEY) compatibili con tutte le più diffuse serie civili italiane. L’installazione della fibra ottica è agevolata grazie anche all’utilizzo del Cestello Avvolgi Fibra (CAF).
Easy Key è un prodotto brevettato a livello internazionale
EASY KEY
CAF
Il Cestello Avvolgi Fibra è un supporto plastico che assicura il corretto avvolgimento e la sistemazione dell’eccesso di cavo in fibra ottica all’interno delle scatole di terminazione a muro delle classiche serie civili.
.../KEY
Sono disponibili frontalini per supporto di moduli keystone compatibili con tutte le serie civili italiane.