CaP, Connettore a Pressione
Il CaP, cuore brevettato del CaP System, è un innovativo connettore F maschio non metallico studiato per rendere ogni terminazione coassiale semplice, veloce ed affidabile e per ridurre al minimo i tipici inconvenienti che si riscontrano nelle classiche installazioni coassiali.
Il CaP, unitamente ai nostri adattatori, diventa un connettore utilizzabile su tutti gli standard coassiali esistenti.
Il CaP, applicato direttamente su qualsiasi dispositivo dotato di F femmina, crea la migliore terminazione possibile.
-
Universale: CaP è compatibile con tutte le sezioni di cavo, non dovrai preoccuparti di avere sempre con te diversi formati di connettore;
-
Risparmi tempo: con CaP la procedura di attestazione del cavo è super semplice e veloce, riducendo i tempi di lavoro;
-
Ultra resistente: grazie al materiale in forprene, CaP resiste a temperature elevate e raggi UV garantendo estrema durabilità nel tempo;
-
Nessun problema di ossidoriduzione: grazie al materiale in forprene, CaP non è soggetto a problemi di ossidoriduzione nel tempo, a differenza dei tradizionali connettori metallici;
-
Riutilizzabile
Disponibile in 9 colorazioni
Il CaP sostituisce i classici connettori F maschio a vite, a crimpare e a compressione quando utilizzato direttamente sui dispositivi dotati di connettori F femmina.
Senza il connettore F maschio metallico si elimina un elemento della connessione e quindi si annulla qualsiasi interferenza nel passaggio del segnale a radiofrequenza.
Il CaP, non essendo conduttivo, è la migliore ed unica soluzione per collegare saldamente il cavo al dispositivo, con una connessione diretta sia per il centrale che per la calza.
Confronto tra il CaP e lo standard F metallico
Accessori unici
SPC
spelacavo universale
Pu-Pu CaP
inseritore per punti difficilmente accessibili
PiCaP
pinza plastica per l'inserimento e l'estrazione del CaP su tutti gli adattatori
ProCaP
pinza professionale per l'inserimento e l'estrazione del CaP su tutti gli adattatori
CaP ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale; tra i più importanti si citano i due premi insigniti al CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas: “Innovation 2001” and “Best of CES 2001”; inoltre, in occasione dell’Expo di Shanghai 2010, il CaP è stato scelto dal Governo Italiano per partecipare a una mostra all’interno del padiglione italiano chiamata “Italia degli Innovatori”, specificamente ideata per la narrazione delle eccellenze tecnologiche italiane.
Il 2010 ha visto anche il riconoscimento al CaP come Green Product all’interno della fiera Sicurezza svoltasi nel mese di Novembre a Milano, grazie alla sua riutilizzabilità e riciclabilità.
Il CaP è completamente ideato, progettato e prodotto in Italia ed è esportato in tutti i 5 continenti.